BTP Futura - Prima Emissione

Dal 6 al 10 luglio (ore 13:00), salvo chiusura anticipata, è in collocamento sul MOT il nuovo BTP Futura emesso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Una struttura semplice e innovativa del nuovo titolo, che premia la fiducia nella ripresa dell’Italia:
BTP Futura

Nato con l’obiettivo di rilanciare l’economia finanziando le misure previste per il sostegno del reddito e la tutela del lavoro, il rafforzamento del sistema sanitario nazionale e il supporto a famiglie e imprese italiane, il nuovo BTP Futura è un autentico investimento sul futuro del nostro Paese.

Una struttura semplice e innovativa del nuovo titolo, che premia la fiducia nella ripresa dell'Italia:

BTP Futura - Prima Emissione

Durata: 10 anni e rimborso dell'intero capitale nominale a scadenza
Rendimento: cedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:
  • 1° - 4° anno: 1,15%
  • 5° - 7° anno: 1,30%
  • 8° - 10° anno: 1,45%
I tassi definitivi saranno resi noti al termine del collocamento
Bonus: per chi acquisterà BTP Futura all’emissione e lo detiene fino a scadenza riceverà un Premio Fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo dell’3% sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL
Non è previsto un tetto massimo al collocamento assicurando la completa soddisfazione degli ordini, salvo facoltà del MEF di chiusura anticipata.
Periodo di sottoscrizione: dal 6 al 10 luglio (ore 13:00)
Taglio minimo: 1.000 euro e multipli
Commissione di sottoscrizione durante il collocamento: zero
Fiscalità: tassazione agevolata sui rendimenti al 12,5%

BTP Futura – Buono del Tesoro Poliennale step up

Pensato come formula di tutela del risparmio capace di sostenere anche il futuro del Paese, il BTP Futura è Il primo ed unico titolo di Stato completamente dedicato al retail. Prevede cedole semestrali crescenti nel tempo in base ad un meccanismo “step up” e un premio fedeltà legato alla crescita del PIL italiano.

Commenti

Post più popolari